Monza strappa un punto alla LubeVolley, l’Acqua Paradiso fa cassa

Punto prezioso per l'Acqua Paradiso Gabeca Monza Brianza sconfitta al tie-break a casa della Lube Macerata. Assente Rooney (infortunato) e con Gavotto in condizioni precarie, Monza hanno recuperato da 0-2. Mercoledì, Coppa Cev in Svizzera.
Volley, Monza sbanca la Romanianel challenge round di coppa Cev

Monza – L’Acqua Paradiso Gabeca Monza Brianza domenica è tornata con un punto dall’insidiosa trasferta a Macerata, dove ha costretto al tie break la Lube Banca Marche. In attesa del match di andata degli ottavi di finale della Coppa Cev, che la vedrà impegnata mercoledì 14 dicembre, alle 20, sul campo degli svizzeri del Seat Nafels, e del debutto del nuovo acquisto Facundo Conte, previsto la domenica successiva, 18 dicembre, alle 18, nella gara casalinga di campionato contro l’Energy Resources San Giustino, paradossalmente la compagine con cui il fuoriclasse argentino ha iniziato la stagione.

A Macerata, sotto 2-0 dopo i primi due set, i lombardi hanno avuto il merito di non mollare la presa, riequilibrando la situazione grazie alla buona vena di Milos Nikic, Konstantin Shumov e Nikos Roumeliotis. Nel parziale decisivo, i brianzoli hanno poi pagato dazio all’impossibilità di far rifiatare i protagonisti della lunga battaglia, a causa del forfait dello statunitense Sean Rooney, infortunatosi in mattinata nell’allenamento di rifinitura, e delle precarie condizioni di Mauro Gavotto, debilitato dalla febbre.

«Abbiamo ottenuto un risultato importante – ha commentato negli spogliatoi il tecnico Emanuele Zanini – superando molte difficoltà, soprattutto a causa dei problemi che hanno interessato i nostri terminali offensivi. Questa è una tappa fondamentale nella costruzione della personalità della squadra».
In classifica, gli arancioblù occupano il quinto posto, a quota quattordici punti, insieme all’Andreoli Latina.
P. Col.