Monza – Dopo l’autocarro in panne, è stata la volta del ribaltamento. Secondo incidente nel nuovo tunnel di viale Lombardia, a Monza: una donna di 25 anni alla guida di una Lancia Y si è ribaltata sabato attorno all’una mentre procedeva in direzione nord. Nulla di grave, fortunatamente. Sul posto si sono portati un’ambulanza della Croce Bianca di Biassono, una pattuglia della polizia stradale di Milano e mezzi del’Anas.
L’intervento dei soccorsi inizialmente inviati in codice giallo, si è ridimensionato a un più rassicurante codice verde. L’automobilista, che avrebbe perso il controllo dell’auto forse a causa della velocità, è stata portata per accertamenti all’ospedale San Gerardo. Nel tunnel durante le operazioni di soccorso e rimozione il traffico si e rallentato per mezz’ora.
Venerdì mattina, invece, un autocarro in panne nel tunnel aveva provocato code e traffico intenso in direzione Lecco. Il tratto di galleria era rimasto congestionato per oltre due ore il tempo necessario perché il mezzo pesante fosse trasportato fuori dal tunnel dall’uscita di Monza e parcheggiato a bordo strada prima del rondò dei Pini.