MONZA – Cominciano i saldi ma le multe sono già arrivate. Controlli a tappeto degli agenti del nucleo della Polizia commerciale che hanno multato alcuni negozianti per aver scontato la merce prima dell’avvio della campagna di vendita invernale.
Sono già sette i commercianti che si sono visti elevare una multa di mille euro in virtù della normativa che regola le svendite stagionali. Su circa un centinaio di esercizi, sia in periferia sia nel centro storico, sette avevano già applicato una riduzione del costo dal 20 al 50 per cento per lo più negozi di abbigliamento. Dal periodo natalizio, i vigili hanno effettuato controlli per rilevare i prezzi e verificare che non fossero in corso promozioni o svendite illecite prima dell’avvio dei saldi invernali, essendo vietati sconti nei trenta giorni precedenti lo “starter”.
Monza: saldi, via tra le polemicheGià multati sette commercianti
Avevano ribassato i prezzi dei loro prodotti prima dell'avvio delle vendite invernali. Sanzione da mille euro da parte degli agenti della Polizia commerciale. E i controlli continueranno anche nei prossimi giorni
