Monza, rapina con un feritoColpi in aria, la banda fugge

Rapina con sparatoria e un ferito mercoledì mattina in via Sant'Alessandro. Un cinese di 49 anni è stato colpito da un proiettile a una gamba ed è stato ricoverato all'ospedale. I malviventi, tre, sono stati messi in fuga da un residente «pistolero».
Estorsioni ai commerciantiArresti a Lissone e Brugherio

Monza – Rapina con sparatoria e un ferito mercoledì mattina in via Sant’Alessandro. Un cinese di 49 anni è stato colpito da un proiettile a una gamba ed è stato ricoverato all’ospedale. Non è in pericolo di vita. L’uomo, il padre del titolare del bar tabaccheria Della Pesa, al civico 5, stava rientrando dal Monopolio con la sua auto, una Ford Focus, carica di scatoloni di tabacchi quando alle sue spalle è giunta un’altra auto con a bordo tre persone con il volto coperto da passamontagna.

La banda scesa dall’auto gli ha intimato di consegnare le chiavi della sua Focus. L’uomo ha opposto resistenza e a quel punto uno dei tre rapinatori ha estratto una pistola e gli ha sparato ad una gamba. Nell’udire lo sparo, il proprietario del bar, un italiano residente nella corte, detentore di un regolare porto d’armi, è uscito sul ballatoio ed ha sparato alcuni colpi di pistola in aria a scopo intimidatorio.

I tre malviventi, spaventati, sono risaliti sulla loro auto e ingranata la retromarcia si sono dati ad una precipitosa fuga. Il ferito è stato subito soccorso da un volontario della croce rossa che casualmente si trovava a passare di lì poi è stato ricoverato all’ospedale San Gerardo. Sul posto sono giunte anche alcune pattuglie dei carabinieri del nucleo radiomobile di Monza che hanno subito interrogato i presenti. L’auto dei malviventi sarebbe stata ritrovata abbandonata a Concorezzo.