Monza presenta l’All Star VolleyGiulia Gabana: «Per mio papà»

Monza ha tenuto a battesimo l'All Star Volley, in programma l'11 novembre al PalaIper e intitolato alla memoria di Marcello Gabana. In campo l'Italia di Berruto e una selezione dei migliori stranieri del campionato italiano.
Monza presenta l’All Star VolleyGiulia Gabana: «Per mio papà»

Monza – Monza ha tenuto a battesimo l’All Star Volley, in programma l’11 novembre al PalaIper e intitolato alla memoria di Marcello Gabana. Tra personalità della politica e dello sport, si è alzato il sipario sulla “notte delle stelle” che vedrà contrapposta la nazionale italiana, in partenza per la World Cup in Giappone per strappare il biglietto per Londra 2012, e una selezione di giocatori provenienti da ogni parte del mondo, ma militanti nel campionato italiano.

E’ stata proprio Giulia Gabana a spiegare l’importanza di questo evento: «Quando mio padre è mancato e io ho preso il suo posto di presidente, mi sono promessa che avrei organizzato un grande evento sportivo in suo ricordo. Succede ora, a due anni dalla sua scomparsa, perché mi sono data il tempo di rialzare la testa e metabolizzare il dolore: penso che l’All Star Volley sia la manifestazione migliore per ricordarlo». La presidentessa ha poi ringraziato la Lega, l’allenatore della Nazionale Massimo Berruto, gli allenatori di quello che sarà l’All Star Team, Radostin Stoytchev e Emanuele Zanini, e tutti i club di serie A, per aver contribuito alla realizzazione di questo desiderio.

Ringraziamenti che sono arrivati anche da Stoytchev, che ha aggiunto: «Sarà un onore guidare la squadra dell’All Star, e anche un grande piacere. Faremo di tutto per dare fastidio alla Nazionale italiana, vogliamo presentare al pubblico una pallavolo di alto livello».