Monza, pensione di 700 euroe un cimitero di auto rubate

Cinquemila metri quadrati in via Della Novella per stoccare pezzi di auto rubate: gestore, un pensionato di 64 anni già noto alle forze dell'ordine denunciato per ricettazione in concorso e per violazione delle normative in materia ambientale.
Giussano, imprenditore truffatoda un agente di assicurazione

Monza – Cinquemila metriquadrati di superficie adibita a magazzino, officina e deposito, ma allo Stato non risultava nulla. É partito dalla denuncia di uno straniero il maxicontrollo effettuato dagli agenti della polizia di Stato del commissariato di Cinisello Balsamo, dai colleghi della polizia stradale di Seregno e dagli agenti della polizia provinciale di Monza in un’area in via Della Novella.

Il proprietario, un pensionato di 64 anni già noto alle forze dell’ordine, avrebbe trasformato l’area in un punto di stoccaggio di auto rubate, lasciando resti dell’autodemolizione all’aperto, senza aver attivato le procedure in materia di rispetto ambientale, senza contare l’affitto percepito in nero da cinquanta tra artigiani e ambulanti per il parcheggio dei loro veicoli da lavoro.

Ora il pensionato, che ha dichiarato di vivere con 700 euro al mese, è stato denunciato per ricettazione in concorso e per violazione delle normative in materia ambientale, inoltre dovrà pagare due multe tra oltre seimila euro. Cri.Marz.