Monza: lavori in piazza TrentoLa protesta dei commercianti

Il cantiere aprirà il prossimo 14 novembre: disagi per gli operatori e trasloco in piazza Cambiaghi per 48 bancarelle del mercato. L'Unione contesta la decisione del sindaco: «Con questa giunta non c'è più dialogo».
Monza: «Non si fermerannoi lavori in piazza Trento»

MONZA – Aprirà il prossimo 14 novembre il cantiere per la riqualificazione del monumento ai caduti di piazza Trento e Trieste. E tra i commercianti della zona – che sarebbero penalizzati dai lavori proprio nel periodo natalizio di maggiore vendita – divampa la protesta.
L’Unione Commercianti boccia senza appello la scelta del sindaco Marco Mariani – peraltro contestata da alcuni componenti della maggioranza – di partire comunque con l’intervento, senza accettare il consiglio a posticiparlo a gennaio. «Non c’è più dialogo» dichiarano dall’Unione. A seguito dei lavori si dovrà allestire un cantiere in piazza Trento e Trieste che occuperà parte della piazza creando disagi ai commercianti e causando lo spostamento di 48 bancarelle del mercato (quelle adiacenti al monumento) che andranno in area Cambiaghi. I lavori per la sistemazione del monumento, intervento richiesto anche dalla Soprintendenza, dureranno circa 3 mesi. Critiche anche le opposizioni che parlano di calcolo elettorale.

LA CRONACA, LE INTERVISTE E IL PARERE DEI RESIDENTI NEL <IL CITTADINO> IN EDICOLA DAL 3 NOVEMBRE