Monza, lavoratori Phonemediachiedono aiuto alla Provincia

Monza, lavoratori Phonemediachiedono aiuto alla Provincia

Monza – «Merry Crisis», buona crisi a tutti. L’amaro augurio natalizio, riportato su di uno striscione, è dei lavoratori del call center monzese Phonemedia di via Mentana. Con qualche berretto da Babbo Natale, si sono presentati giovedì pomeriggio davanti alla sede della Provincia di Monza e Brianza in via Grossi, dove hanno dato vita ad un presidio prima del consiglio provinciale.

In Provincia i lavoratori sono stati ricevuti in delegazione: il Pd, attraverso un ordine del giorno, ha chiesto al presidente Dario Allevi di attivare un fondo per sostenere il reddito di queste famiglie e di sollecitare Prefetto, Regione Lombardia, che non si è ancora occupata del caso nonostante le centinaia di lavoratori interessati, e Governo affinché venga urgentemente nominato un Commissario straordinario. Allevi ha dato la propria disponibilità ad attivarsi.

Intanto i sindacati hanno aperto un fondo di solidarietà per raccogliere i contributi a sostegno delle loro iniziative di protesta, manifestazioni e scioperi. Il conto corrente è intestato a: «Fondo di solidarietà lavoratrici e lavoratori Phonemedia Monza IBAN: IT18Z0312720400CC1240000849». Lunedì scorso, nella sede della Cgil di via Premuda, sono stati sessantacinque i lavoratori di Phonemedia che hanno fatto richiesta di aprire una vertenza per cercare di recuperare parte degli stipendi arretrati.
L.S.