Monza – Continuano le polemiche sui concerti nel parco di Monza: i consiglieri comunali chiedono delucidazioni all’amministrazione che non esclude, però, che queste manifestazioni si possano tenere negli anni a venire. Il capogruppo del Pd, Marco Sala, ha ribadito la sua contrarietà a questo tipo di eventi mentre il sindaco Roberto Scanagatti, ha risposto che «per ora i concerti al Parco non si faranno, ma per questo non si può dire che non si faranno mai». Così il sindaco non chiude totalmente alla possibilità che queste manifestazioni si possano tenere in futuro, quando magari si saranno ottenute maggiori garanzie da parte degli organizzatori.
L’eventualità di organizzare concerti nel parco divide da mesi i monzesi. Gli ambientalisti, diversi consiglieri comunali e qualche amministratore sono fortemente contrari a questa possibilità, ma molti giovani e operatori la pensano in modo contrario. Il presidente del Consorzio, Lorenzo Lamperti, sostiene che la società Vivo (che dovrebbe organizzare gli eventi) non ha ritirato il proprio interesse, ma sta prendendo del tempo per valutare questa possibilità.
Inoltre ha sottolineato che «lo statuto del Consorzio, fra le iniziative di valorizzazione del Parco, prevede anche l’organizzazione dei concerti, ovviamente nel rispetto del complesso».
Monza: il rock nel parcodivide anche i politici
Il dibattito sui concerti rock nel parco di Monza si sposta in Consiglio comunale: gli ambientalisti e molti amministratori sono d'accordo ma il sindaco prende tempo. Per quest'anno non ci saranno però non è una possibilità da escludere a priori.
