Monza – Il Comune di Monza ha deciso: domani le scuole riaprono, con buona pace di tutti quei genitori che oggi hanno invece dovuto fare i salti mortali per trovare una soluzione alternativa dove lasciare i figli. Una scelta opposta a quella del Comune di Limbiate che invece ha tenuto aperte le scuole oggi e le chiuderà domani, per il pericolo ghiaccio. Decisione che, per il momento, dunque, sembra destinata a restare isolata.
La decisione di Monza è giunta dopo che il Comune aveva sospeso scuole e mercato settimanale con un provvedimento di mercoledì sera alle 21, visto il perdurare della nevicata. «Piano neve: il Sindaco ha appena disposto la sospensione dell’attività didattica nelle scuole di Monza e del mercato del giovedì». Questa la comunicazione apparsa ieri sulla pagina ufficiale del Comune su Facebook. Non raggiungibile il sito del Comune, forse a causa dei troppi contatti. In cerca di conferme infatti i monzesi hanno preso d’assalto anche i centralini della polizia locale.
Monza, il Comune ha deciso: venerdì riaprono le scuole
Tornano in classe gli studenti delle scuole monzesi. L'amministrazione comunale ha deciso di riaprire i plessi domani, venerdì 3 febbraio, dopo la chiusura di oggi, comunicata all'ultimo momento nella tarda serata di mercoledì.
