Monza, i vigili sgomberanoun piccolo campo nomadi

Monza – Ieri pomeriggio gli agenti della Polizia Locale, in collaborazione con i Carabinieri di Monza, hanno sgomberato un campo nomadi situato in via Marco d’Agrate, nella zona di S. Albino. Sono stati allontanati due camper abitati da otto adulti e due minori che se ne sono andati dopo aver ripulito dai loro rifiuti l’area che avevano occupato abusivamente.

“Il mantenimento della linea “zero campi nomadi” rimane una nostra priorità. Il nostro impegno nei confronti del ripristino della sicurezza in città – afferma Massimiliano Romeo, Assessore alla Sicurezza -rimarrà alto così come abbiamo sempre detto ai monzesi. L’attenzione della Polizia Locale è rivolta al costante monitoraggio degli insediamenti abusivi di nomadi soprattutto nelle periferie di Monza. E’ compito dell’Amministrazione Comunale tutelare i cittadini e garantire loro una città sicura e a misura d’uomo, per questo motivo continueremo a mantenere una linea dura”.

Nell’ambito dei controlli effettuati questo pomeriggio dagli agenti della Polizia Locale nella zona di S. Albino, è stato fermato un cinquantenne a bordo di un motorino, poi risultato rubato. L’uomo è stato denunciato a piede libero per ricettazione e il ciclomotore verrà riconsegnato al proprietario.