Monza, frontale con un pullmanMuore un motociclista di 23 anni

Gravissimo incidente stradale martedì attorno alle 17 in via Prampolini, a Monza. Alessio Zerbi, un motociclista monzese di 23 anni in sella a una Suzuki 600 è morto dopo essersi schiantato frontalmente contro un pullman di linea con una trentina di passeggeri a bordo, tre dei quali rimasti lievemente feriti.
Monza, frontale con un pullmanMuore un motociclista di 23 anni

Monza – Gravissimo incidente stradale martedì attorno alle 17 in via Prampolini, a Monza. Alessio Zerbi, un motociclista monzese di 23 anni è morto dopo essersi schiantato frontalmente contro un pullman di linea con una trentina di passeggeri a bordo, tre dei quali rimasti lievemente feriti.

Secondo quanto ricostruito dagli agenti della polizia locale, il centauro, in sella a una moto Suzuki stava provenendo da via Borsa verso via Prampolini quando, all’altezza del passaggio a livello di via Osculati, si è affiancato ad una Alfa 156 con l’interno di superarla. Ma il conducente della vettura proprio in quel momento ha iniziato una manovra per svoltare a sinistra e con la fiancata ha speronato la Suzuki facendo perdere il controllo a Zerbi.

La motocicletta come impazzita ha proseguito la sua corsa per una ventina di metri invadendo la corsia opposta proprio mentre stava sopraggiungendo un autobus. L’impatto, frontale, è stato inevitabile. A nulla sono valsi gli sforzi dell’autista che ha frenato di colpo, tanto da causare lievi contusioni a tre passeggeri. Alessio Zerbi sarebbe invece morto sul colpo.