MONZA – Presentato il bando di gara per la costruzione della caserma della Guardia di Finanza. Immobiliare Europea a breve assegnerà i lavori per la costruzione della nuova sede delle Fiamme gialle prevista nell’accordo di programma del nuovo polo istituzionale che verrà realizzato alla ex caserma IV Novembre, nei pressi di piazzale Virgilio.
I costi dell’opera sono saliti da 7 a 12milioni di euro. Nella delibera dove si approva il progetto definitivo si spiega che dal primo accordo di programma (2001) i costi dei materiali sono saliti, ci sono nuove normative in materia di antisismica e impiantistica, è cambiata la metodologia di calcolo degli oneri per la sicurezza e sopratutto le volumetrie della caserma sono aumentate dopo la modifica dell’accordo di programma (da 11mila metri cubi si è passati a 17mila). Queste concause hanno fatto lievitare i costi di un progetto che è rimasto fermo per diversi anni.
I dettagli sull’edizione de <Il Cittadino> in edicola da giovedì 1 dicembre
Monza farà la nuova casermadella Guardia di Finanza
Il bando di gara per la realizzazione della struttura nei pressi di piazzale Virgilio prevede una spesa di 12 milioni di euro, contro i 7 previsti originariamente. Colpa dei costi del materiale e delle nuove normative antisismiche
