Monza e il parto della balenaPiazza San Paolo ha un inquilino

È servita una mattina intera di lavoro ma alla fine è nata. La balena di Stefano Bombardieri ha preso casa in centro Monza, spiaggiando in piazza San Paolo a tre giorni dall'inaugurazione della mostra d'arte "Naturales quaestiones", in programma sabato 6 aprile alle 18 all'arengario.
Il parto della balena a Monza immagine

Monza – È stata necessaria una mattina intera di lavoro ma alla fine è nata. La balena di Stefano Bombardieri ha preso casa – in compagnia di Gaia – in centro Monza, spiaggiando in piazza San Paolo a tre giorni dall’inaugurazione della mostra d’arte “Naturales quaestiones – Venti artisti si confrontano con le dinamiche ambientali”, in programma sabato 6 aprile alle 18 all’arengario (leggi la notizia).
“Gaia e la balena”, così si intitola la scultura di Stefano Bombardieri, è l’unica opera collocata all’esterno del palazzo monzese. Sbarcata dal camion nella mattina di mercoledì 3 aprile, è stata montata pezzo a pezzo dall’artista stesso e da alcuni collaboratori nel corso della mattina, attirando immediatamente la curiosità dei passanti. A differenza di altri esemplari analoghi realizzati dal bresciano Bombardieri, fatti in vetroresina, questa volta la balena è in ferro ed è stato creato apposta per la mostra monzese.