Monza, due rapine in venti minutiArrestato un pugliese in trasferta

Una rapina fallita ad una sala giochi e una riuscita, venti minuti dopo, in una gelateria, a Monza: i carabinieri hanno arrestato ieri mattina il presunto responsabile, un foggiano di 45 anni nullafacente che è finito in una cella della casa circondariale di via Sanquirico.
Estorsioni ai commerciantiArresti a Lissone e Brugherio

Monza – Una rapina fallita ad una sala giochi e una riuscita, venti minuti dopo, in una gelateria, a Monza: i carabinieri del capoluogo hanno arrestato ieri mattina il presunto responsabile, un foggiano di 45 anni nullafacente. Nei suoi confronti è stato spiccato un ordine di custodia cautelare ed è finito in una cella della casa circondariale di via Sanquirico.

Lo scorso 2 aprile attorno alle 22.25 in corso Milano 23, insieme ad un altro individuo, con il volto coperto da una sciarpa, uno armato di coltello da cucina, erano entrati nella sala giochi Pacific srl e, sotto la minaccia dell’arma, avevano intimato al commesso di consegnare l’incasso. Quest’ultimo si era però opposto fermamente inducendo i due alla fuga.

Venti minuti dopo, alle 22.50, il pugliese, sempre armato di coltello, era riuscito a farsi consegnare 80 euro e un telefono cellulare dal proprietario della gelateria Il Tucano di via Rota 25/b. I carabinieri sono riusciti a risalire al rapinatore attraverso le immagini dell’impianto di videosorveglianza: le caratteristiche fisiche e i capi di abbigliamento indossati, rinvenuti nella disponibilità dell’arrestato, erano stati incrociati poi i dati con le persone controllate poco dopo gli eventi.