Monza – “Quale partita vorrei rifare? Quella col Como, speriamo di riprenderci i punti che abbiamo perso all’andata”: Roberto Cevoli presenta la prima giornata di ritorno, quella che domenica vedrà il Monza Brianza (per la prima volta dopo il fallimento di sei stagioni or sono) impegnato nella trasferta più sentita, quella di Como.
I lariani stanno vivendo un buon momento e nelle ultime sei partite hanno raccolto ben dieci punti, il doppio rispetto ai brianzoli; il derby d’andata fu la prima di tante delusioni e venne deciso da un gol casuale, uno dei pochi finora segnati dal Como (nove in tutto). Nonostante la neopromossa in casacca azzurra abbia avuto un percorso deludente nel girone ascendente, al tirar delle somme si ritrova ai margini della zona calda e a due sole lunghezze dal Monza stesso.
Perdere in riva al lago equivarrebbe a essere sorpassati: cerchiamo di evitare questa “onta”. L’entità dell’infortunio muscolare di Zebi non dovrebbe impedirne il recupero, mentre su Iacopino si attendono i pareri dei medici.