Monza – Materiale abbandonato, scarti di cantiere, amianto. Una mini-discarica a cielo aperto a due passi dalle case. Succede a Monza in via Aldina, che collega viale Lombardia e viale Campania. La segnalazione è di un lettore che ha notato il cumulo di rifiuti ai margini di un cantiere e l’ha comunicato al Comune, pensando alla pericolosità per bambini e animali che passano nelle vicinanze. «Uno “spettacolo” purtroppo abbastanza consueto nella periferia monzese – l’ha definito il lettore – in questa circostanza però “arricchito” da amianto che qualche imbecille ha ritenuto opportuno scaricare in quel luogo».
Gli uffici competenti hanno avviato i controlli: si tratta di verificare se lo scarico sia stato effettuato su territorio comunale o privato, di risalire al proprietario, di prevedere l’intervento. Ma, come fa notare il lettore che ha mandato la prima mail in comune il 19 marzo e tiene monitorata la situazione, i rifiuti non sono stati ancora rimossi.
Redazione online
Monza, discarica in via AldinaAmianto e rifiuti a bordo strada
Materiale abbandonato, scarti di cantiere, amianto. Una mini-discarica a cielo aperto a due passi dalle case. Succede a Monza in via Aldina, che collega viale Lombardia e viale Campania. La segnalazione è di un lettore che ha notato il cumulo di rifiuti e l'ha comunicato al Comune.
