Monza – Ai campionati monzesi di nuoto hanno partecipato circa trecento alunni delle scuole superiori di Monza. Sede della gara la piscina Pia Grande in via delle industrie. Molti i vincitori. Nella categoria allieve, stile libero podio di Francesca Sironi, Frisi, argento di Sarah Sanvito, Mosè Bianchi, bronzo di Roberta Faoro Frisi. Tra le tesserate oro di Laura Gobbo, Isa, secondo posto per Alice Rota Bulò Zucchi, terzo posto di Noemi Colnaghi Isa. Per la specialità rana podio di Arianna Bettin Frisi, Barbara Bassignani Preziosine, Nausica Frigerio Frisi. Disciplina dorso podio di Alice Foletto Isa, Giorgia Conti Preziosine, Camilla Morandi Preziosine.
Per le tesserate podio con Denis Fedeli Frisi, Bianca Burini Zucchi. Infine nella staffetta hanno conquistato la vittoria le ragazze del Frisi, il team composto da Rovelli, Frigerio, Faora, Sironi. Seguite dalle Preziosine con Conti, Morandi, Bassignani, Ghezzi, terze le ragazze dell’Isa Macchi, Falasco, Foletto, Vimercati. Tra gli allievi stile libero oro di Alessandro Vergani, Hensemberger, argento di Tommaso Zattra, Frisi, infine bronzo di Riccardo De Rosa del Mosè Bianchi. Tesserati vittoria di Giacomo Calloni, Hensemberger, secondo posto di Carlo Orsenigo Mapelli, terzo posto di Simone Zuffata Frisi. Nella categoria Rana oro di Alessandro Brambilla Villoresi, argento di Lorenzo Tremolada e bronzo di Giacomo Bressan entrambi dell’Hensemberger. Tesserati a podio Alessandro Galimberti, Frisi, Gianluca De Filippis Mapelli e Riccardo Bucchi Hensemberger. Disciplina dorso, sul gradino più alto del podio Mauro Ferrario Zucchi, seguito da Tommaso Grassi Isa e Stefano Sconamiglio Ipsia. Tra i tesserati podio di Pietro Ghisleni, Villoresi, Lorenzo Ferraris, Mapelli e Alessandro Dominioni Canossiane. Per la Staffetta sul gradino più alto del podio il Frisi, seguito da Isa e Zucchi. La classifica generale suddivisa per istituti, per la categoria femminile sul podio Frisi, Preziosine e Dehon, mentre per la maschile Frisi Villoresi Hensemberger.
Nella categoria Juniore maschile stile libero podio di Mauro Merello, Mapelli, Luca Gravina e Matteo Buonincentri entrambi Villoresi. Tra i tesserati oro Federico Viganò, Mapelli, Tommaso Montrasio Zucchi, Gianni Cassanmagnago Hensemberger. Per la specialità rana sul podio Paolo Vaigati, Mosè Bianchi, Jacopo Corti, Mapelli, Massimiliano Panzacchi Villoresi. Specialità dorso oro di Andrea Campaniello argento per Francesco Forsch, entrambi dell’Hensemberger bronzo di Andrea Monticelli del Villoresi. La staffetta vinta dall’ Hensemberger, segue Villoresi e Mapelli. Per le juniores femminili nella staffetta hanno conquistato la vittoria le ragazze dell’ Hensemberger seguite da Frisi e Zucchi.