Monza, Buonarroti e l’interculturaScuola in marcia per la diversità

Diverse bandiere per un percorso unico sulla diversità. Questo il motto della seconda camminata nel quartiere di San Donato, organizzata e realizzata dai bambini della scuola primaria Buonarroti. Tutti in marcia per l'intercultura.
Monza, Buonarroti e l’interculturaScuola in marcia per la diversità

Monza – Diverse bandiere per un percorso unico. Questo il motto della seconda camminata nel quartiere di San Donato, organizzata e realizzata dai bambini della scuola primaria Buonarroti. «La diversità ci rende unici» infatti è la parola d’ordine del nuovo anno scolastico. Un’ideale importante che hanno voluto condividere sul territorio con una camminata nelle vie del quartiere.
Nonostante la pioggia battente i bambini con mamme, papà nonni e maestre si sono trovati davanti a scuola per dare il via a una passeggiata speciale, muniti di ombrello e bandierina da appendere sui cartelloni disseminati lungo il percorso: un modo per far conoscere fuori dalle aule il lavoro sull’intercultura fatto sui banchi.

Alla fine applauso al nonno civico Carlo, che da sempre è attento alla sicurezza dei bambini e a tutti i genitori che si sono impegnati nel servizio di sicurezza durante il tragitto. Al rientro a scuola gli studenti hanno trovato una merenda (offerta dallo sponsor) e una lotteria a premi possibile grazie al contributo di tutti i negozianti del quartiere che hanno collaborato all’iniziativa.