Monza, Boeing Boeing al Manzonicon Gianluca Guidi ed Ela Weber

Tornano gli anni Sessanta, con “Boeing boeing”, nuovo allestimento di una commedia che allora ebbe un successo da record. Protagonisti della versione italiana sono Gianluca Guidi e Gianluca Ramazzotti con Ariella Reggio, Barbara Nellenburg, Majo Berasategui ed Ela Weber. Dal 21 marzo al teatro Manzoni di Monza.
Monza, Boeing Boeing al Manzonicon Gianluca Guidi ed Ela Weber

Monza – Tornano gli anni Sessanta, con “Boeing boeing”, nuovo allestimento di una commedia che allora ebbe un successo da record. Protagonisti della versione italiana (curata da Luca Barcellone e Francis Evans) sono Gianluca Guidi e Gianluca Ramazzotti, insieme ad Ariella Reggio, Barbara Nellenburg, Majo Berasategui ed Ela Weber. È una commedia tra le nuvole, “Boeing boeing”: Bernardo è un architetto di successo che vive e lavora a Parigi e si divide tra tre fidanzate straniere, tutte assistenti di volo: Gloria, l’americana, sugli aerei della Twa, la spagnola Gabriela su quelli della Iberia e infine Greta, la tedesca che lavora per Lufthansa.
Grazie a una meticolosa precisione riesce a non fare incontrare le tre, tutte convinte di essere le uniche, per Bernardo. Finché dall’Italia non arriva inaspettatamente l’ex compagno di scuola Roberto, e soprattutto finché la tecnologia, e un nuovo velivolo – il Boeing appunto – non mandano all’aria tutta la precisa e scrupolosa organizzazione di Bernardo. La commedia in due atti di Marc Camoletti è diretta da Mark Schneider sulla regia originale di Matthew Warchus e sull’allestimento scenico originale targato Sonia Friedman.
“Boeing boeing” è in cartellone al Teatro Manzoni ogni sera alle 21 da giovedì 21 marzo a domenica 24 marzo (quando è in programma anche una replica pomeridiana alle 16). Lo spettacolo fa parte della stagione di prosa in abbonamento. I biglietti costano 25, 22, oppure 13 euro a seconda dell’ordine dei posti (più prevendita) e si possono acquistare anche online, collegandosi al sito www.teatromanzonimonza.it.