Monza: bimbo bloccato nell’autoLiberato, applausi ai pompieri

Disavventura a lieto fine per un bambino di due anni (e la sua mamma) all'uscita dalla scuola materna di via Bertacchi, nel quartiere Libertà. Il piccolo è rimasto imprigionato nell'auto dopo essersi inavvertitamente chiuso dentro. Intervenuti i pompieri con applauso finale.
Monza: bimbo bloccato nell’autoLiberato, applausi ai pompieri

Monza – Disavventura a lieto fine per un bambino (e la sua mamma) all’uscita dalla scuola materna di via Bertacchi, nel quartiere Libertà: seduto sul sedile posteriore dell’auto della madre, legato al seggiolino aveva in mano le chiavi automatiche della macchina. Sistematolo la mamma ha chiuso la portiera e stava per salire in auto quando, con un semplice click, il piccino si è chiuso dentro e le chiavi gli sono cadute per terra. Impossibilitato a muoversi non si è però lasciato prendere dalla paura. Nel frattempo sono stati subito chiamati i soccorsi.

Immediato l’arrivo sul posto dei vigili del fuoco che, compresa la situazione e l’età del piccolo, hanno cercato di agire il prima possibile e nel frattempo di far distrarre il bambino. Mentre la mamma lo distraeva, sul lato oppostro dell’auto nel giro di pochissimi secondi i pompieri hanno ricoperto il finestrino con del nastro carta e con la punta rompi vetro lo hanno infranto senza che il piccino si accorgesse di nulla e soprattutto senza il rischio che qualche scheggia lo potesse ferire.

Salvo tra gli applausi dei presenti che si sono complimentati con la squadra capitanata da Massimo Passaretta affiancato dai colleghi Massimo Notararigo, Ivan Monticelli, Fabio Magliocco, Leonardo Del Gaiso e dal vigile del fuoco temporaneo Francesco Valtolina.
Barbara Apicella