Monza, 24 gatti chiusi in bagnoliberati da agenti polizia locale

Erano da tempo rinchiusi nel bagno di un appartamento delle case popolari di via Sant'Anastasia in uno spazio a dir poco precario. A salvare 24 micini, ora affidati all'Enpa, è stata la Polizia locale su segnalazione di alcuni vicini insospettiti dai miagolii.
Limbiate, ”Aiuta i randagi Onlus”Mangiare e medicine per i gattini

Monza – Erano da tempo rinchiusi nel bagno di un appartamento delle case popolari di via Sant’Anastasia in uno spazio a dir poco precario. A salvare 24 micini, ora affidati all’Enpa, è stata la Polizia locale su segnalazione di alcuni vicini insospettiti dai miagolii.

La coppia assegnataria dell’alloggio comunale era stata invitata più volte a far ispezionare l’appartamento ma in particolare la signora si è sempre opposta, sostenendo che la sua situazione era a norma e che i gatti erano stati affidati dall’Enpa, versione che non ha trovato riscontro.

I due inquilini sono stati denunciati per maltrattamento di animali «un triste episodio che si è concluso positivamente grazie alla sollecitudine della Polizia locale – ha detto l’assessore Simone Villa – e a una grande sensibilità in tema di diritti degli animali».
Fe.Ve.