Sono tutte belle le mamme del mondo, quelle bergamasche… di più. Si svolge in terra bergamasca, domenica 29 aprile alle 16 ad Orezzo di Gazzaniga, la fase di selezione del concorso Miss Mamma Italiana. Miss Mamma Italiana è il primo concorso nazionale di bellezza e simpatia riservato a tutte le mamme aventi un’età tra i 25 ed i 45 anni, con fascia «Gold» per le mamme dai 46 ai 55 anni.
La manifestazione giunge quest’anno alla 19ª edizione ed è organizzata da Paolo Teti, ideatore del Concorso. La finalissima, si svolgerà a Cesenatico domenica 24 giugno 2012. La location di Orezzo, al ristorante «La Penzana» non è certo casuale, visto che fra i titolari del locale, storicamente gestito dalla famiglia Merelli, c’è Laura Merla, finalista di Miss Mamma nel 2010.
Laura, 38 anni e mamma di ben cinque figli, ottenne a Cesenatico il secondo posto e la fascia di Miss Dolcezza. Alla selezione di Orezzo parteciperanno concorrenti provenienti da tutta la Lombardia, per partecipare non sono richiesti requisiti particolari se non quello di essere mamma. Le iscirzioni sono ancora aperte: 0541.344300 e www.missmammaitaliana.it .