Miss Beatrice, Martina e Martaper la finale di Salsomaggiore

Salsomaggiore senza le brianzoleEliminate Beatrice, Marta, Martina

Monza – Sono tre le brianzole ancora in corsa per un posto tra le finaliste di Miss Italia. A Salsomaggiore, in attesa delle votazioni di questa sera (venerdì), ci sono Beatrice Berruti di Vedano al Lambro, Martina Pozzi di Meda e Marta Nardelli, pallavolista trentina trasferita a Monza per giocare nella Saugella in B1. Per tutta la settimana, le 255 prefinaliste si sono cimentate in prove e sfilate davanti ai giudici per arrivare pronte al momento in cui si decideranno gli ultimi 39 nomi per formare il lotto delle sessanta che dall’11 al 13 settembre si contenderanno scettro e corona.

Beatrice Berruti, miss Liabel Lombardia, è in gara col numero 20 , Martina Pozzi, miss Miluna Cielo Venezia Lombardia, ha il 21, Marta Nardelli, miss Miluna Cielo Venezia Trentino Alto Adige, ha il 34.

La vedanese Berruti ha 19 anni, è diplomata al liceo Frisi di Monza ed è iscritta alla Bocconi. «Penso che sia un’esperienza positiva, divertente, irripetibile e difficile da dimenticare», ha detto del concorso. È studentessa di liceo scientifico, e il prossimo anno affronterà la maturità, anche la medese Pozzi. La bionda Nardelli è nata a Trento ed è monzese d’adozione: è opposto nella Saugella Team che sta preparando un nuovo campionato di B1 da protagonista.

Non ce l’ha fatta, invece, Sara Ripamonti di Bovisio Masciago. Il suo sogno di gareggiare al concorso di bellezza più ambito a livello nazionale si è interrotto sulle rive del lago di Como, al Casinò comunale di Campione d’Italia.