Seveso – Sono usciti indenni, con qualche contusione e una decina di giorni di convalescenza, i due agenti della Polizia locale che sono stati letteralmente speronati da un furgone sulla Milano-Meda finendo con la macchina fuori strada. Un brutto incidente che poteva avere gravi conseguenze. E’ successo mercoledì mattina.
I due agenti, un uomo e una donna, stavano effettuando, come sta capitando da un mese a questa parte, il controllo della viabilità a Baruccana là dove è stata realizzata la deviazione per oltrepassare il sottopasso di via Montecassino che, mercoledì mattina, non era ancora stato aperto. All’incrocio tra la via Pace e la via Zara, la pattuglia ha incrociato un grosso camion che non era autorizzato a transitare nella zona. Gli agenti hanno tentato di fermarlo ma l’autista ha proseguito fino a imboccare la Milano- Meda in direzione di Como. La pattuglia è comunque riuscita a fermare il camion in superstrada. Una volta recuperati i documenti dell’autista di Garbagnate, i vigili sono tornati sull’auto di servizio per stendere il verbale. Poco dopo, un 30enne di Cesano Maderno, alla guida di un furgone cassonato, ha perso il controllo del proprio mezzo e dopo essere andato a sbattere sulla fiancata del camion si è improvvisamente spostato a destra sulla corsia d’emergenza investendo l’auto della Polizia locale e scaraventandola nel fossato. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Meda e un’ambulanza. I due agenti e l’autista del furgone sono stati soccorsi e condotti in ospedale.
«Assurdo – ha commentato il Comandate Claudio Lattuada – Da un mese siamo costretti a impiegare le nostre forze a Baruccana. Ora ci ritroviamo con due agenti in meno proprio sotto Natale e con un’auto ormai inservibile». I problemi della Locale non finiscono qui: senza l’approvazione del bilancio, non può essere garantita la manutenzione dei mezzi. Solo in caso di guasto si può ricorrere al meccanico. Situazione che si è verificata proprio in questi giorni.
Ivan Bavuso
Milano-Meda, tragedia sfiorataFurgone travolge i vigili di Seveso
Sono usciti indenni, con qualche contusione e una decina di giorni di convalescenza, i due agenti della Polizia locale di Seveso che sono stati letteralmente speronati da un furgone sulla Milano-Meda finendo con la macchina fuori strada.