Melanomi, visite gratuite a Cesano con l’ambulatorio mobile della Lilt

Martedì 24 maggio a Cesano Maderno, in piazza Esedra, le visite saranno totalmente gratuite, senza prenotazione e fino ad esaurimento posti.
L’ambulatorio mobile di LIlt Milano Monza Brianza

Cinque giornate di visite dermatologiche gratuite nel mese dedicato alla prevenzione e una farà tappa anche a Cesano Maderno. A maggio l’invito, in vista dell’arrivo dell’estate, è quello di portarsi a casa la pelle con il “melaNOma tour” di Lilt, Lega italiana Lotta tumori.
Dietro le sembianze di un neo si cela una delle forme tumorali più diffuse e pericolose per la cute: il melanoma. Eppure, da qualche anno a questa parte, le percentuali di guarigione sono in netto aumento, grazie alle diagnosi precoci e alle attività di prevenzione.

Melanomi, esporsi al sole con cura e controlli periodici

Esporsi con cura ai raggi solari e sottoporsi a controlli periodici sono due buone abitudini da mettere in atto per far fronte a questa grave neoplasia. Per promuovere la prevenzione del melanoma LILT Milano Monza Brianza, con il patrocinio dei comuni di Cesano Maderno, Carugate e Rosate e il supporto di fondo FSI, ha organizzato un tour di visite dermatologiche gratuite a bordo dell’ambulatorio mobile.

Melanomi, visite gratuite il 24 maggio

Martedì 24 maggio farà tappa a Cesano Maderno, in piazza Esedra. Le visite, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18, saranno totalmente gratuite, senza prenotazione e fino ad esaurimento posti. Per saperne di più: Porta a casa la pelle con il melaNOma tour – LILT Milano Monza (legatumori.mi.it).