Meda, restituiti 700mila dollarialla famiglia di Michael Jackson

Meda, restituiti 700mila dollarialla famiglia di Michael Jackson

Meda – La Colombostile, azienda medese leader nella produzione di mobili di pregio,  restitisce la “caparra” alla famiglia di Michael Jackson. Secondo quanto riporta il sito di gossip Tmz, Jacko, poco prima di morire, aveva ordinato alcuni mobili in Brianza per la sua villa nel Kent. La scelta era caduta sulla Colombostile, di Meda, che non aveva mancato di pubblicizzare un così famoso cliente, dedicando un’apposita sezione sul proprio sito internet al cantante. L’ordine era pervenuto al mobilificio di Meda da uno studio inglese nel giugno del 2009. «Purtroppo – ha fatto sapere Colombostile in un comunicato stampa – a causa della sua tragica morte, la spedizione non è stata effettuata e i mobili da lui personalmente selezionati, sono oggi giacenti nella nostra azienda».

La restituzione – Il re del pop aveva saldato una parte dell’ordine: 700mila dollari, per un arredamento che comprendeva, tra gli altri, lussuosi divani e una scrivania con un cassetto segreto. Ci sarebbe anche una speciale sedia leopardata pensata per le visite di Elizabeth Taylor, amica del cantante. Ora Colombostile avrebbe deciso di restituire la caparra alla madre del cantante, Katherine, dato che i mobili non sono stati ritirati.

La lettera – La decisione di non effetturare il ritiro è stata ufficializzata dalla famiglia Jackson con una lettera, in parte resa pubblica dai vertici del mobilificio: «Siamo molto dispiaciuti per quanto è accaduto, come potete immaginare non è un periodo felice per nessuno, ma so che Michael amava molto i vostri mobili». L’azienda, ora, ha deciso di mettere all’asta la “Collezione Michael Jackson”.
Davide Perego