Matrimoni solidali in villa TittoniA Desio espositori e workshop

Un matrimonio solidale in Villa Tittoni a Desio. Anzi, un'intera fiera dedicata ai "Matrimoni solidali". È l'appuntamento in programma il 16 e 17 febbraio e riunirà espositori d'eccellenza coinvolti in iniziative di promozione etica, sociale, ambientale.
Matrimoni solidali in villa TittoniA Desio espositori e workshop

Desio – Un matrimonio solidale in Villa Tittoni a Desio. Anzi, un’intera fiera dedicata ai “Matrimoni solidali”. È l’appuntamento in programma il 16 e 17 febbraio e riunirà espositori d’eccellenza coinvolti in iniziative di promozione etica, sociale, ambientale. Tra i brianzoli ci saranno la cooperativa Il Brugo di Brugherio e l’operatore di vacanze fai da te (Asia Sas), l’associazione Watinoma di Villasanta, il Progetto Giunco di Velasca di Vimercate, le botteghe monzesi di artigianato etnico (La bottega dell’anima) e creativo (Dietro la luna).
Matrimoni solidali, alla terza edizione, rappresenta l’occasione per andare oltre l’idea classica di matrimoni, per organizzaer un matrimonio a “impatto zero” con sguardo attento alla solidarietà sociale e ambientale.

Le due giornate di fiera saranno ricche di iniziative e workshop. Il set fotografico all’interno della villa catturerà il momento magico del bacio di due innamorati. Il tema è “slow-kiss”, gli scatti dell’eterno amore verranno fatti con la tecnica fotografica steneopeica e sviluppati in loco. Gli sposi andranno via con la foto in bianco e nero – che ritrae il loro eterno amore – in omaggio. Poi i laboratori: il burro cacao fai da te (con prodotti naturali), lo yoga prematrimoniale (per scaricare tutte le – tante – tensioni prima del fatidico sì), la decorazione confetti di pasta da zucchero, il bio make-up. E poi un corso di ballo da sala per non sfigurare al momento di aprire le danze dopo la cerimonia. Immancabile, la sfilata di moda che coinvolgerà tre Atelier che lavorano con tessuti e materiali naturali. La colonna sonora è dei “Cantastorie”.

L’appuntamento è dalle 10 del mattino alle 19 in Villa Tittoni a Desio. Ingresso e partecipazione ai laboratori sono gratuiti.