Monza – «Ha avuto sicuramente un problema, anche se non so di che natura, un peccato perchè era messo bene per le qualifiche, ma non è riuscito a completare il suo giro». Felipe Massa risponde così in conferenza stampa alla domanda sul problema che non ha consentito al compagno di squadra, Fernando Alonso di giocarsi le grandi possibilità di ottenere la pole position a Monza, chiudendo al decimo posto la decisiva Q3 nelle qualifiche.
«Io sono contento del mio bel giro, ho sempre cercato di trovare il set up migliore ed alla fine ho fatto il giro migliore di tutte le qualifiche. Partire con il terzo tempo è molto importante qua e aspetto con ansia la corsa di domani» aggiunge il brasiliano della Ferrari. «È una classifica ottima considerando quello che mi è accaduto dall’inizio dell’anno e fino ad oggi. Peccato che non ci sia stato Fernando perchè era stato il più veloce per tutto il week end. La gara di domani è importante per la Ferrari perchè si corre in Italia, mi auguro che Fernando possa avere una buona gara anche partendo dalla decima posizione, perchè con una buona macchina può recuperare».
Davanti domani si ritroverà due McLaren in prima fila, macchine che sembrano molto competitive. ma Massa è molto ottimista: «Niente è impossibile -dice il pilota brasiliano di Maranello- dobbiamo cercare di recuperare posizioni, loro sono molto forti ma noi abbiamo dimostrato di avere una buona macchina».