Macherio, rubati galli e gallineLa rabbia di nonna Carmela

«Mi hanno rubato galline, galli, capponi e un tacchino, e non è la prima volta!». I "soliti ignoti" hanno colpito il pollaio di nonna Carmela Labadia, 83 anni, a Macherio. Una cinquantina gli animali trafugati all'anziana, tra l'altro ricoverata all'ospedale.
Macherio, rubati galli e gallineLa rabbia di nonna Carmela

Macherio – «Mi hanno rubato galline, galli, capponi e un tacchino, e non è la prima volta!». I “soliti ignoti” hanno colpito il pollaio di nonna Carmela Labadia, 83 anni. Qualcuno ha rotto la recinzione del campo di viale Regina Margherita facendo razzìa di animali: 35 galline, 4 galli, 7 capponi e 1 tacchino. Hanno lasciato giusto due conigli e tre anatre.

«Purtroppo non è la prima volta che capita – spiega il nipote, Marco Alfano, 19 anni che ha raccolto da nonna Carmela la passione per l’orto e gli animali – ma stavolta hanno portato via quasi tutto: le galline erano un regalo che avevamo fatto alla nonna per il suo compleanno e da poco avevano iniziato a fare le uova». Nella notte del furto, Carmela non si è sentita bene e il giorno seguente il medico le ha consigliato di recarsi in ospedale per un intervento al cuore. Lei ha acconsentito ma solo dopo aver convinto figli e famiglia a portarla all’orto dove avrebbe voluto dare da mangiare ai suoi animali.

«Non siamo riusciti a tenerglielo nascosto – dice la nuora, Marina Gatti – e nonostante adesso sia in ospedale (fortunatamente sta meglio) è molto arrabbiata per quello che è successo. Quello che hanno fatto alla nonna è odioso – conclude Marina – Se c’è qualcuno che bisogno di qualche ortaggio perché ha fame, basta che chieda. Carmela ha un cuore grande».
Elena Sandrè