Lissone, quattro giorni col Jit 2012Pasqua di grande basket under 19

Palla a due al Palafarè di Lissone. Venerdì 6 aprile alle 20, con l'incontro tra Apl e i tedeschi dell'Urspring, prende il via il 20esimo Junior international tournament. E' il Jit 2012. Finali lunedì, anche in diretta tv.
Lissone, quattro giorni col Jit 2012Pasqua di grande basket under 19

Lissone – Tutto è pronto per la ventesima edizione del Trofeo Internazionale Juniores di pallacanestro organizzato dal Cap, ovvero il Centro avviamento alla pallacanestro dell’Apl Lissone. Venerdì 6 aprile la prestigiosa manifestazione prenderà il via al Palafarè di via Caravaggio per concludersi con le finali nella giornata di lunedì 9 aprile. Il cartellone che comprende dodici squadre Under 19: Piacenza, Crabs Rimini, Armani Jeans Milano, Desio, Apl Lissone, Toronto, Praga, Tenerife, Zadar, Atletis Kaunas, i campioni nazionali di Germania e i vincitori dello scorso anno, la rappresentativa statunitense del Maryland.

Venerdì sera – La gara d’apertura metterà di fronte l’Apl Lissone ai tedeschi del Team Urspring: l’appuntamento è nella palestra della scuola Farè alle 20; a seguire giocheranno gli americani del Maryland contro l’Armani Jeans Milano. In via Tarra alle 21 di fronte Atletas Kaunas e Piacentina; all’Aldo Moro a Desio (ore 21) l’Aurora con Banja Luka 2000. Sabato e domenica si giocano i gironi di qualificazione e le semifinali (qui il calendario completo)
Le finali, dopo qualche avventura nelle passate edizioni (come quando si emigrò al Palacandy, ora Palaiper di Monza), saranno sempre al Palafarè: il torneo si concluderà lunedì 9 aprile alle 17.

Domenica show – Anche le due manifestazioni spettacolo, lo show delle schiacciate e la sfida da tre punti, saranno ospitate nella palestra di via Caravaggio: in questo caso l’appuntamento è per domenica 8, giorno di Pasqua, alle 15. Per quanto riguarda i due tornei corollario, quello maschile riservato agli under 12 e quello femminile under 13, si è completato il campo dei partecipanti internazionali con due squadre provenienti da Repubblica Ceca e Croazia per i maschi, e dalla Slovenia per le femmine. Si gioca al «Palabaracca» di Sovico e al Palafermi di Lissone.

Lunedì le finali dell’edizione 2012 del Jit saranno in diretta televisiva su Raisport 2.