Lissone, i ladri parlano stranieroDi mira Blockbuster e Merlin

Ladri moldavi e romeni in azione bloccati dai carabinieri in due distinti episodi accaduti in città. La notte tra venerdì e sabato tre giovani moldavi hanno tentato il furto da Blockbuster. Due romeni hanno invece preso di mira il Leroy Merlin: hanno cercato di rubare materiale elettrico per 300 euro.
Lissone, i ladri parlano stranieroDi mira Blockbuster e Merlin

Lissone – Ladri in azione bloccati dai carabinieri in due distinti episodi accaduti in città. La notte tra venerdì e sabato tre giovani moldavi hanno tentato il furto da Blockbuster. La banda ha cercato di forzare la saracinesca d’ingresso del negozio della nota catena di vendita e noleggio di video, ma è scattato l’allarme collegato al 112.

Sul posto, intorno alle 5.30 del mattino, è arrivata subito una pattuglia della stazione locale che ha colto i malviventi in flagranza di reato. I tre non hanno avuto via di scampo. Sono stati immediatamente bloccati. Con sé avevano alcuni attrezzi da scasso, ulteriore prova delle loro intenzioni. Sono così finiti in manette, con l’accusa di tentato furto aggravato, due ventottenni e un ventiduenne, tutti moldavi.

Altri due ladri sono stati arrestati venerdì pomeriggio in città. Avevano preso di mira Leroy Merlin. I due, di 26 e 23 anni, romeni senza fissa dimora, sono stati bloccati nel parcheggio del centro commerciale. Avevano appena fatto la spesa senza pagare. I ladruncoli infatti avevano preso dagli scaffali del materiale elettrico per un valore complessivo di circa 300 euro e lo avevano nascosto sotto la giacca.

Sono quindi passati dalle casse velocemente, sperando di non essere notati. Invece, il personale del centro li ha visti e ha chiamato i carabinieri. Nel parcheggio è arrivata una pattuglia della stazione di Muggiò, che ha intercettato i ladri in fuga. I due sono stati quindi arrestati per furto.
P.F.