Limbiate, marocchino ubriacosi addormenta sui binari del tram

Limbiate – Un’ubriachezza tale da addormentarsi sui binari del tram. E’ questo l’insolito episodio accaduto nel tardo pomeriggio dello scorso venerdì che ha visto nei panni di protagonista un uomo regolarmente residente a Cesate di origine marocchina. Attorno alle 18,30 il cesatese stava infatti percorrendo in sella alle due ruote Via dei Mille, quando, all’altezza di via Faenza, ha prima urtato e poi si è accasciato sul cofano di un’auto ferma in attesa di immettersi sull’arteria principale. Alla guida un allarmato vicesindaco Vito Vicentini che, temendo inizialmente un malore, ha allertato il comando della Polizia Locale.

L’uomo quindi, in evidente stato di ebbrezza, si è abbandonato sui binari del tram, non prima però di aver accuratamente assicurato la sua bicicletta ad un palo con catena e lucchetto. E proprio ad ostacolare il consueto tragitto sulle rotaie l’ha colto pochi attimi dopo il conducente del tram, che ha a sua volta allertato il 118, preoccupato dall’immobilità del corpo.

Il personale giunto in soccorso ha trasportato l’uomo privo di conoscenza all’ospedale San Carlo di Paderno, dove è stato riscontrato un tasso alcolemico di 2,4, quasi cinque volte superiore al limite massimo consentito dalla legge per mettersi al volante.
i.b.