Lentate, tabernacolo trafugatoPassante lo ritrova in un campo

Era stato abbandonato in un campo in fondo alla via Tonale, in zona Copreno, il tabernacolo trafugato lo scorso 29 ottobre dalla chiesa di San Vincenzo a Cimnago di Lentate sul Seveso. A ritrovarlo è stato un passante, che lo ha raccolto e consegnato alle autorità ecclesiastiche.
Lentate, tabernacolo trafugatoPassante lo ritrova in un campo

Lentate sul Seveso – Era stato abbandonato in un campo in fondo alla via Tonale, in zona Copreno, il tabernacolo trafugato lo scorso 29 ottobre dalla chiesa di San Vincenzo a Cimnago di Lentate sul Seveso. A ritrovarlo è stato un passante, che lo ha raccolto e consegnato alle autorità ecclesiastiche.

Subito avvertiti, i Carabinieri hanno quindi effettuato un’ispezione del manufatto, che è stato evidentemente danneggiato dai ladri: l’ipotesi degli investigatori è che i malfattori lo abbiano spogliato di tutto ciò che di prezioso lo rivestiva, prima di disfarsene in men che non si dica.

Le circostanze del recupero hanno consentito comunque di escludere l’opzione del satanismo, che era stata avanzata immediatamente quando, nella serata del 29 ottobre, il responsabile della Comunità pastorale di Santo Stefano don Italo Miotto si era accorto che il tabernacolo era stato svitato e rimosso dalla colonna in marmo su cui poggiava. Ora le indagini proseguiranno per cercare di individuare gli autori del colpo.
P.Col.