Lega Pro, Renate pari in rimontaGualdi in gol, un altro punto utile

Monza – Il Renate non è ad altezza Ferrari: a Monza non vince, ma strappa un punto che fa bene al cuore. Secondo pareggio consecutivo, ancora in rimonta, per il Renate di Dell’Orto che al Brianteo va sotto di un gol, ma riequilibra il punteggio a sette minuti dalla fine. Copione già visto sette giorni fa contro il Lecco. Un Renate che dunque non molla sino alla fine, crede nelle sue possibilità e guadagna un altro punto in classifica. Va bene così, sembra dire la panca nerazzurra al termine della gara, insidiosa per i locali soprattutto nella seconda frazione di gioco quando il match entra nel vivo e regala al pubblico occasioni degne di nota. Merito di un Canavese che decide di ingranare la quarta e di un Renate che non sta a guardare.

Dopo un primo tempo scialbo (le due squadre si annullano a vicenda) in cui è la squadra di Dell’Orto a far vedere qualcosina in più, i secondi 45′ sono decisamente più interessanti. Al 54′ Brognoli calcia violentemente verso la porta: la palla esce di poco, dando l’illusione del gol. Pochi minuti dopo ci prova Beretta a spaventare Amadori, mentre al 73′ Cortinovis (su una punizione di Battaglino) incorna verso la porta ma il portiere blocca. Il risultato si sblocca al 76′: Bisso tutto solo segna di testa. Il Renate non ci sta e all’83’ arriva il meritato pareggio: Battaglino crossa dalla sinistra, Moretti fa sponda di testa favorendo l’inserimento in area di Gualdi che supera Pascarella con il piattone. «Il Renate scende in campo con la testa e con il cuore: siamo una squadra all’altezza, anche oggi abbiamo giocato alla pari con gli avversari» commenta mister Dell’Orto.

Renate-Canavese 1-1
Renate: Amadori, Adobati, Gavazzi (dal 78′ Mazzini), Cortinovis, Cavalli, Bergamini, Gualdi, Brognoli (dal 66′ Umunegbu), Moretti, Battaglino, N.Ravasi (dal 27′ Cerea). All. Dell’Orto.
Marcatori: Bisso (C ) al 76′; Gualdi (R ) all’83’
Arbitro: Fiore di Barletta