Lega Pro: buon punto in Liguria Renate a reti bianche a Savona

L'ottimo momento di forma attraversato dai nerazzurri consente ai brianzoli di tornare dalla Liguria con un buon punto in tasca. Le contendenti giocano su un campo al limite della praticabilità: piove a dirotto e fa freddo.
Lega Pro: buon punto in Liguria
Renate a reti bianche a Savona

Renate – Il Renate argina lo “scoglio” Savona e continua a sognare. L’ottimo momento di forma attraversato dai nerazzurri consente ai brianzoli di tornare dalla Liguria con un buon punto in tasca. Come nella partita di andata a Meda, le due squadre si dividono la posta in palio, ma allora uscì uno scoppiettante 3-3. Le contendenti giocano su un campo al limite della praticabilità: piove a dirotto e fa freddo. Simone Boldini può disporre di quasi tutta la rosa e manda in campo lo stesso undici visto contro il Mezzocorona. 

Il Renate si difende bene e concede solo un paio di occasioni, poi alla mezzora Gavazzi prova la botta dalla distanza, ma il tiro termina sul fondo. L’occasione d’oro per il Renate si materializza poco dopo, ma Moretti calcia male solo davanti al portiere e Nicastro si salva. Momentaccio per Moretti che per infortunio è costretto ad abbandonare il campo. La ripresa, complice la pioggia sempre più insistente, è meno spettacolare. Il Savona attacca, ma il Renate non concede spazi. I padroni di casa lottano e cercano il gol vittoria, ma il Renate non si disunisce e porta a casa un ottimo pari.

SAVONA-RENATE 0-0 
Savona: Nicastro, Ponzo, Mbida, Capuano, Di Leo, Marconi, Garin, Mezgour, Bottiglieri (dal 78′ Cattaneo), Tedesco (dal 66′ Facchinetti), Ingari (dall’86’ Buglio). All. Foschi. 
Renate: Campironi, Adobati, Gavazzi, Gualdi, Cortinovis, Bergamini, Cerea (dal 72′ Pianetti), Cavalli, Mazzini (dal 59′ Brognoli), Battaglino, Moretti (dal 34′ J.Ravasi). All. Boldini. 
Arbitro: Soricaro di Barletta Savona.