Le indagini sull’auto sequestratasmascherano il pirata della strada

Ci sono indagini scientifiche dietro l'ultimo successo della polizia locale di Brugherio. A distanza di oltre sette mesi da un incidente che aveva causato lesioni significative a due motociclisti, gli agenti hanno identificato il pirata della strada.
Le indagini sull’auto sequestratasmascherano il pirata della strada

Brugherio – Ci sono indagini scientifiche dietro l’ultimo successo della polizia locale di Brugherio. A distanza di oltre sette mesi da un incidente che aveva causato lesioni significative a due motociclisti, gli agenti sono riusciti a identificare il pirata della strada che li aveva travolti e a denunciarlo per omissione di soccorso. Si tratta di un 31 enne residente in città che, secondo la ricostruzione della locale, quel giorno di fine luglio uscì da una corte di via Torazza senza accorgersi dei due centauri. La coppia di amici, un 40enne brugherese e un 35enne di Cologno Monzese stavano percorrendo la via in direzione di via Ca’ Secca quando furono travolti dall’automobilista, sbalzati dalla sella e scagliati a terra.

Il conducente, anziché fermarsi e verificare le condizioni dei feriti, tirò dritto dileguandosi in pochi secondi. Alla coppia non restò altro da fare che chiamare soccorso e lasciarsi trasportare in ospedale per le cure del caso. Il brugherese in particolare riportò ferite significative, un trauma facciale, la rottura di alcuni denti ed escoriazioni varie. E il colpevole pensò probabilmente di averla fatta franca. Qualche sospetto i vigili lo nutrirono sul soggetto che viveva esattamente in quel cortile, ma lui si assentò dal paese per qualche tempo e fece anche lavare l’auto cancellando ogni traccia. Indagini più approfondite passate anche attraverso accertamenti di polizia scientifica sulla vettura comunque sequestrata hanno inchiodato il proprietario alle sue responsabilità.