L’Arma riporta la quieteE la città ringrazia per lettera

Brugherio – Si stavano sfidando a una partita a calcio. In strada, in via Volturno a Brugherio e a mezzanotte, quando un residente esasperato ha chiamato i carabinieri. Ora, dopo quasi due settimane, quell’intervento dei militari di via Dante ha prodotto una sentita lettera di ringraziamento, spedita anche al comando provinciale di via Moscova.

La lettera – «Un vivo ringraziamento – si legge – al comandante della stazione carabinieri di Brugherio che, intervenendo con tempestività e professionalità ha definitivamente risolto un problema di vandalismi e disturbo della quiete pubblica di cui sono uno degli interessati. Abbiamo richiesto in precedenza l’intervento della polizia locale e dell’amministrazione comunale, sia attraverso l’amministratore di condominio sia di singoli condomini, senza ottenere alcun risultato».

L’episodio – Dopo la segnalazione del residente, la pattuglia era arrivata all’Edilnord, dove sei ragazzi erano intenti a sfidarsi in una partita di pallone. Interrotto il match, i militari avevano identificato i giovani, tutti tra i 18 e i 22 anni, studenti e residenti nel quartiere, e denunciati in stato di libertà per disturbo della quiete pubblica.