Ladri di gasolio, svuotati serbatoidi mezzi Gelsia e di un Caterpillar

Biassono – Rubano gasolio e spariscono nel nulla. Una banda di ladri specializzati, nel giro di una settimana, ha messo a segno due colpi in città. Spillati 730 litri di carburante da quattro mezzi pesanti per un bottino di circa 750 euro.

Il primo colpo, è avvenuto all’interno della piattaforma ecologica di via Locatelli, la notte tra mercoledì 25 e giovedì 26 marzo. I ladri sono entrati nella discarica comunale, e hanno estratto ben 500 litri di carburante dai serbatoi di quattro mezzi della Gelsia, parcheggiati sul posto e lasciati completamente a secco.

Ma non finisce qui. Durante il week-end tra il 27 e 30 marzo, i delinquenti hanno messo a segno un secondo colpo, questa volta ai danni di un cantiere lungo viale Regina Margherita, a San Giorgio, dove si stanno svolgendo i lavori, per la costruzione di nuove palazzine. Sono stati trafugati 230 litri di gasolio, estratti dal serbatoio di un Caterpillar. Poca fortuna per questo cantiere, dove recentemente, si era verificato un furto di gradini in marmo, pronti per essere montati.
Erica Sironi