Ladri d’auto e d’appartamentoBanda sgominata a Vimercate

Venti furti in abitazione e una quindicina di auto rubate per effettuare i colpi: sono i numeri dei quattro albanesi componenti di una banda arrestati venerdì notte dai carabinieri di Vimercate. Avrebbero colpito soprattutto tra Carnate, Bernareggio e Sulbiate.
Sgonfia una ruota e tenta il furtoRapinatore preso dopo scazzottata

Carnate – Venti furti in abitazione e una quindicina di auto rubate per effettuare i colpi: sono i numeri dei quattro albanesi componenti di una banda arrestati venerdì notte dai carabinieri di Vimercate.

I quattro sono tutti incensurati dai venti ai 26 anni, nullafacenti e senza fissa dimora. I militari, sulle loro tracce da giorni, li hanno pizzicati in una via di Carnate mentre tentavano di rubare una Fiat Idea alla quale avevano già infranto il finestrino anteriore destro e manomesso il blocco di accensione.

Colti in flagranza di reato, sono stati bloccati e perquisiti. Addosso gli sono stati trovati arnesi da scasso e una pistola giocattolo del tutto simile a una Beretta originale. Inevitabile l’arresto.

Secondo indagini e informazioni fornite da alcuni cittadini, la banda avrebbe colpito soprattutto tra Carnate, Bernareggio e Sulbiate: prima rubavano l’auto per il colpo quindi, ripulita l’abitazione di turno, usavano la vettura per la fuga per poi abbandonarla poco dopo.