Monza – La nebbia che ha ovattato tutta la domenica caratterizzerà l’inizio settimana in Brianza. Insieme alle temperature molto basse. La Lombardia è interessata infatti da correnti occidentali che porteranno qualche nuvola in montagna, con termometro in leggera risalita, ma che eviteranno di interessare la pianura almeno fino a mercoledì. Tanta umidità e poco vento favoriscono la formazione di banchi di nebbia, mentre il termometro sotto lo zero porterà gelate e rischio importante di ghiaccio sulle strade in tutto il nord Italia.
Monza e Brianza si immergeranno nella nebbia per tutta la giornata di lunedì (si alzerà un po’ nel pomeriggio) e poi martedì. In serata spazio a qualche nuvola che porterà a un mercoledì soleggiato. Ma con una nuova corrente di aria fredda in arrivo. Temperature minime fino a -3 gradi, massime intorno ai 4 gradi. E nuove possibilità di nevischio nella notte di giovedì.
Attenzione sulle strade per chi si sposta in macchina o in bicicletta: rendetevi ben visibili e, alla guida, moderate la velocità.