ALPINI PESCATORI PER FESTEGGIARE GLI 80 ANNI DELLA SEZIONE ANA DI MONZA
Monza – (ma.s.) Tredici coppie di alpini-pescatori per festeggiare con un raduno di pesca alla trota l’80mo di fondazione della sezione monzese delle “penne nere”. Domenica 15, al laghetto del Bosco urbano di Lissone, si è svolta la prima edizione della gara, organizzata dal gruppo alpini di Vedano al Lambro. Hanno partecipato rappresentanti di Monza, Arcore, Bellusco, Carate, Sovico, Vedano, Veduggio e Villa Raverio. Sul gradino più alto del podio, la coppia di Sovico formata da Leonardo Tasso e Lino Nova; secondo posto per Giuseppe Verderio e Rino Colnaghi di Bellusco; terzi i vedanesi Mario Stucchi e Luigi Zaneletti.
A premiare i primi classificati, Roberto Viganò, vicepresidente della sezione monzese dell’Ana, l’associazione nazionale alpini. Il trofeo, assegnato quest’anno a Sovico, verrà rimesso in palio nel 2010: se lo aggiudicherà definitivamente il gruppo che vincerà la gara due volte, anche non consecutive.
E’ andata in alta Brianza, a Veduggio, la targa per il primo assoluto: se l’è meritata Luciano Riva. Restano a bocca asciutta i monzesi, presenti a Lissone con due coppie di alpini-pescatori, una delle quali si è classificata quarta.