Monza – (G.Tag.) Un mito nostrano della tromba incontra due miti della musica afroamericana “The Jimi Hendrix Experience” il titolo del progetto in cartellone al Teatro Binario 7. A quaranta anni dalla scomparsa del grande Jimi, il jazz elettrico del trombettista Giovanni Falzone non solo ripercorre la produzione di Hendrix, ma tenta di ricostruire quella collaborazione, purtroppo mancata, fra due delle stelle più luminose della musica afroamericana: Jimi Hendrix e Miles Davis. Che genere di suoni avrebbe prodotto l’unione artistica di un gigante del jazz con un gigante del rock?
Purtroppo non abbiamo avuto il modo di saperlo a causa della tragica morte del chitarrista di Seattle, pochi giorni prima del programmato incontro discografico dei due. Giovanni Falzone collabora con Musicamorfosi ideatrice di “Lampi” dal 2005, il prosismo week-end presenta il progetto in prima assoluta e sarò accompagnato dal suo inossidabile Quartetto, le Mosche Elettriche, ovvero: Valerio Scrignoli alla chitarra elettrica, Michele Tacchi al basso e Riccardo Tosi alla batteria. Per lo spettacolo è prevista una tripla replica: 15,16 e17 gennaio cui si aggiunge una replica speciale per le scuole del territorio all’interno del progetto Il Passamusica.
Biglietti: 18 euro intero, 15 euroi ridotto, 6 euro per gli under 18. www.vivaticket.it, www.musicamorfosi.it
SCONTI PER I LETTORI DE IL CITTADINO
I lettori del Cittadino, inviando una mail a info@musicamorfosi.it
potranno prenotare 2 biglietti al prezzo ridotto di 15 euro ciascuno.
Per ritirare i biglietti prenotati presentare il coupon alla cassa. Il coupon è pubblicato sul Cittadino di giovedì 14 gennaio e sabato 16.
Per info: 331 4519922 (lun-sab ore 10-19)
Lampi 15 e 17 gennaio 2010 – ore16.30
15 e 16 gennaio 2010 – ore 21.00
Teatro Binario 7 – Via Turati 8, Monza