Infortunio per il croato ZhukouskiVolley, tegola per l’Acqua Paradiso

Brutta tegola per l'Acqua Paradiso Gabeca Monza Brianza, che dovrà rinunciare per un periodo non ancora definito al suo secondo palleggiatore Tsimafei Zhukouski. Il croato si è infortunato in World Cup.
Infortunio per il croato ZhukouskiVolley, tegola per l’Acqua Paradiso

Monza – Brutta tegola per l’Acqua Paradiso Gabeca Monza Brianza, che dovrà rinunciare per un periodo non ancora definito al suo secondo palleggiatore Tsimafei Zhukouski. Il non ancora ventiduenne alzatore croato si è infortunato giovedì nel match che ha opposto la sua Croazia all’Olanda nel torneo preolimpico, ricadendo a terra in maniera scomposta dopo una battuta al salto. Sulle prime, l’inconveniente non pareva preoccupante, ma gli esami cui l’atleta è stato sottoposto al rientro in Italia hanno evidenziato l’espulsione di un frammento discale. I medici hanno optato a questo punto per la terapia conservativa, escludendo l’opzione dell’intervento chirurgico: i tempi della ripresa agonistica saranno valutati strada facendo.

«Ci stiamo muovendo per cercare un sostituto – spiega il direttore sportivo arancioblù Enrico Marchioni – perché non possiamo permetterci di rimanere senza un rimpiazzo. Ci dispiace molto per il ragazzo, cui auguriamo di rimettersi al più presto». Per Marchioni un grattacapo in più, dopo quello derivante dall’esigenza di trovare un’alternativa allo schiacciatore Todor Aleksiev, appena accasatosi in Russia.
P. Col.