Incendio di Muggiò, i testimoni«Urla e gente che scappava»

Muggiò – Fiamme, urla, gente che scappava. E’ lo scenario descritto dagli abitanti dei condomini di via IV novembre, dove intorno a mezzanotte è scoppiato il vasto incendio che ha distrutto il capannone in cui avevano sede due ditte cinesi, nella piccola via alla periferia della città. A dare l’allarme sono stati proprio alcuni cittadini, che hanno sentito lo scoppio e poi il divampare delle alte fiamme.

Sul posto sono arrivati ben 10 mezzi dei vigili del fuoco e 4 ambulanze del 118. I soccorritori hanno lavorato intensamente fino alle prime luci dell’alba per domare le fiamme. Durante le operazioni di spegnimento, i pompieri hanno trovato i cadaveri di due cinesi carbonizzati.

Il capannone in cui è scoppiato l’incendio è andato completamente distrutto. E’ un ampio edificio di circa mille metri quadrati, distribuito su due piani, dove si producevano e ricoprivano divani.Il bilancio poteva essere ben più grave: nel capannone vivevano i dipendenti cinesi con le loro famiglie.

Al momento dello scoppio, c’è stato un fuggi fuggi generale. I soccorritori hanno trovato diversi letti e materassi nei locali. I carabinieri stanno cercando di ricostuire l’accaduto e stanno verificando se siano state rispettate le leggi sulla sicurezza.
P.F.