In bicicletta per Simone e AlteaE’ #Salvaiciclisti anche a Monza

L'appuntamento è alle 19 in piazza Trento e Trieste. Venerdì 16 novembre Monza In Bici aderisce alla manifestazione indetta dal movimento nazionale #Salvaiciclisti per ricordare Altea Trini e, allo stesso tempo, il brugherese Simone Della Vella.
In bicicletta per Simone e AlteaE’ #Salvaiciclisti anche a Monza

Monza – L’appuntamento è alle 19 in piazza Trento e Trieste. Venerdì 16 novembre Monza In Bici e i ciclisti monzesi aderiscono alla manifestazione indetta dal movimento nazionale #Salvaiciclisti per ricordare Altea Trini e, allo stesso tempo, il brugherese Simone Della Vella: la prima, 17 anni, è stata investita da un automobilista ubriaco in provincia di Lodi mentre viaggiava in bicicletta con il suo gruppo scout; il secondo è stato investito e ucciso da un camion in viale Stucchi a Monza mentre attraversava la rotonda.
«Se saremo numerosi potremo chiedere con più forza che la sicurezza dei ciclisti venga meglio salvaguardata – dice l’associazione dalla home page del suo sito web – Le modalità per ottenerla sono ben note alle Autorità e noi siamo costretti a chiedere ancora una volta che vengano prontamente adottate e non vogliamo che siano i morti a spingerci ogni volta a far sentire la nostra voce».

La manifestazione cooinvolgerà Monza e più di trenta altre città in tutta Italia. Tutti in sella, tutti alla stessa ora. Per domenica 18 novembre la la FIAB ha organizzato una biciclettata commemorativa con partenze da Melegnano, Paullo e Lodi fino a Casalamaiocco, luogo dell’incidente di Altea Trini.