Il Seregno non sbaglia il colpoe cala il poker sul Sant’Angelo

Vittoria fondamentale nella lotta per la salvezza. I padroni di casa non hanno fallito il colpo nella partita contro l'ormai retrocesso Sant'Angelo. Giovedì 28 marzo la trasferta a Darfo Boario
Il Seregno non sbaglia il colpoe cala il poker sul Sant’Angelo

Seregno – Successo facile ma di importanza basilare per il Seregno contro il Sant’Angelo. Al cospetto del fanalino di coda del girone B del campionato di serie D, ormai condannato alla retrocessione in Eccellenza e da tempo alle prese con una crisi societaria gravissima, gli azzurri sono tornati a conquistare il bottino pieno al Ferruccio, imponendosi 4-0 ed allungando così sulla zona pericolo. Ad aprire le marcature è stato al 23′ del primo tempo Francesco Giangaspero, tornato al gol con un bel diagonale dopo un digiuno che si protraeva dal 9 dicembre scorso: il giovane attaccante si è così lasciato alle spalle un periodo difficile, caratterizzato dai mancati trasferimenti nella finestra invernale di mercato prima al Torino e poi al Novara, entrambi sfumati per un soffio. Dopo l’intervallo, la superiorità brianzola è stata sancita dalle reti di Alessandro Comi al 7′, Luca di Lauri al 14′ e Roberto Barbieri al 39′. Con questi tre punti in tasca, i seregnesi potranno affrontare con maggiore tranquillità la trasferta di giovedì prossimo (ore 14.30) a Darfo Boario, dove mancherà Giancarlo Pellagata, che era in diffida ed oggi è stato ammonito. «Scenderemo in campo con la consapevolezza che la salvezza è vicina – ha commentato al termine della gara, riferendosi al turno prepasquale, il tecnico Luca Aquilante – e che un risultato positivo ci spianerebbe ulteriormente la strada».
Paolo Colzani

Seregno-Sant’Angelo 4-0
Seregno: Maggioni; Buonanno, Grassi, Demasi, Mureno; Pellagata (61′ Mercorillo), Pedrocchi, Di Lauri; Ferrè (75′ Marano); Comi (66′ Barbieri), Giangaspero. A disp.: Maino, Favero, Marin e Ferrario. All.: Aquilante.
Sant’Angelo: Meioni; Colombo (74′ Vaccari), Angiolini, Ferrari, Amon; Righini (57′ Cissé), Lasme, Orlandini; De Vecchi; Griffini, Chiappetta (74′ Cipelletti). A disp.: Beghi, Vignati, Novellino e Brambati. All.: Falsettini.
Reti: 23′ Giangaspero; 52′ Comi, 59′ Di Lauri (Se), 84 ‘Barbieri (Se).
Arbitro: Chindemi di Viterbo.
Ammoniti: Pellegata (Se) ed Orlandini (Sa), entrambi per gioco falloso. Calci d’angolo: 6-2 per il Seregno. Recuperi: 1′ p.t., 4′ s.t.