Il Renate è in odore playoffLa Pro Patria va al tappeto

I tre punti conquistati contro i tigrotti di Busto Arsizio confermano che i nerazzurri sono squadra da vertice. Ora i pay off sono distanti appena due lunghezze: «Il gruppo è unito e gioca con grande entusiasmo»
Il Renate è in odore playoffLa Pro Patria va al tappeto
Renate – “La squadra è in una grande condizione psicofisica, il gruppo è unito e gioca con grande entusiasmo”. Ed i risultati, aggiungiamo noi a quanto dichiarato dal tecnico Simone Boldini a fine gara, arrivano. Eccome. E’ un Renate proiettato verso la gloria dei playoff quello che domenica pomeriggio a Meda ha battuto la Pro Patria per 2 reti a 1. I tre punti conquistati contro i tigrotti di Busto Arsizio, confermano che i nerazzurri sono squadra da vertice. Contro la Pro Patria il sogno continua: ora i pay off sono distanti appena due lunghezze. Il Renate è concentrato e non si fa sorprendere. Gli avversari denunciano pesanti assenze e i padroni di casa ne approfittano.

L’unico rischio matura al quarto d’ora: Serafini anticipa tutti sul primo palo, ma la sua incornata va fuori. Alla mezzora, alla prima vera occasione, il Renate va in rete: al 27′ Cerea serve Mazzini e fredda Anania. Tempo due minuti ed ecco il raddoppio: Gavazzi, dalla sinistra, si accentra e lascia partire un destro violentissimo, che si insacca alle spalle dell’incolpevole portiere. Il Renate vola sulle ali dell’entusiasmo, ma la Pro Patria torna in partita in chiusura di frazione per un’ingenuità che i locali pagano cara. Il secondo tempo è meno intenso. La Pro Patria cerca disperatamente di buttarsi in avanti, ma i locali si difendono bene. E portano così a casa un’altra bella vittoria.

RENATE-PRO PATRIA 2-1 

Marcatori: Mazzini (R) al 27′, Gavazzi (R) al 29′, Nossa (P) al 41′. 

Renate: Campironi, Adobati, Gavazzi, Gualdi, Cortinovis, Bergamini, Cerea (dal 46′ N.Ravasi), Cavalli, Mazzini (dal 73′ Guidetti), Battaglino (dal 46′ Brognoli), J.Ravasi. All. Boldini.
Pro Patria: Anania, Marchetti, Benedetti (dal 56′ Artuso), Calzi, Polverini (dall’83’ Bertin), Nossa, Dell’Acqua, Justino, Janvier (dal 67′ Chiodini), Bruccini, Serafini. All. Novelli. 
Arbitro: Penno di Nichelino