Monza – Pareggio a reti bianche a Alessandria per il Monza di mister Asta nell’undicesima partita del campionato di seconda divisione girone A di Lega Pro. Il Monza si attesta all’undicesimo posto in classifica con 12 punti dietro al Bellaria con 14 punti.
I piemontesi hanno corso un grosso rischio già al 5′ quando Mazzuoli ha deviato sulla traversa un tiro di Finotto rischiando l’autogol. Al 28′ il Monza fa la sua prima sostituzione, Grauso non ce la fa e lascia il posto a Puccio. Al 31′ Calliari viene ammonito perché ferma fallosamente Caciagli in fase di contropiede mentre i biancorossi vanno le panico un minuto dopo nel tentativo di fermare un’incursione di Mora, il suo cross sotto porta è deviato in angolo.
Al 40′ è la volta del Monza con Calliari che raccoglie una respinta della difesa piemontese: il suo tiro da fuori area esce di poco. Al 46′ ci prova Franchino su punizione: il tiro è deviato da Barbagli che costringe Servili ad una parata impegnativa.
Nel secondo tempo, al 4′, gol annullato all’Alessandria: su cross di Degano, sponda di testa di Rossi per l’inseriemento di Mora che stoppa di petto e va in gol. La rete è annullata perchè secondo l’arbitro lo stop sarebbe avvenuto di braccio. Per questo Mora è stato ammonito.
Al 6′ Gasbarroni ci prova su punizione ma Servili mette in angolo di piede. Al 15′ Castelli blocca un tiro centrale di Ferretti; al 22′ nel Monza esce Franchini ed entra Cattaneo. Al 33′ caretllino rosso per Anghileri entrato da tergo su Ferretti. Al 34′ nel Monza esce Vita ed entra Desole.
L’ultimo assalto degno di nota è al 37′: Degano dal fondo mette la palla al limite dell’area, Roselli calcia, la palla va sul fondo. Al 50′ il fischio finale.
Alessandria – Monza 0-0
Alessandria: Servili, Gambaretti, Mazzuoli, Roselli, Barbagli, Viviani, Mora, Caciagli (69” Fanucchi), Rossi (69′ Bianchi), Degano, Ferretti. Allenatore G. Cusatis
Monza: Castelli, Franchino, Anghileri, Franchini (67′ Cattaneo), Grauso (28′ Puccio), Polenghi, Calliari, Valagussa, Vita (79′ Desole), Gasbarroni, Finotto. Allenatore A. Asta
Ammoniti: 24′ Vita (M), 31′ Calliari (M), 34′ Barbagli (A), 44′ Mazzuoli (A), 50′ Mora (A), 54′ Puccio (M), 75′ Bianchi (A).
Espulsi: 78′ Anghileri (M).
Calci d’angolo: 4-10
Recupero: 2′ nel primo tempo, 5′ nel secondo tempo.
Note: Spettatori 492, Abbonati 437.