Il Comune lancia un bandoper gli avvocati di fiducia

Sei un avvocato e vuoi collaborare col Comune, vuoi prestare la tua opera per sostenerlo nelle pratiche legali? Puoi fare richiesta partecipando al bando in emissione. La giunta Corti ha deliberato per l'istituzione di un albo degli avvocati di fiducia.
Il Comune lancia un bandoper gli avvocati di fiducia

Desio – Sei un avvocato e vuoi collaborare col Comune di Desio, vuoi prestare la tua opera per sostenerlo nelle pratiche legali? Bene, puoi fare richiesta partecipando al bando in emissione. E’ la prima volta che accade: la giunta ha deliberato per l’istituzione di un albo degli avvocati di fiducia, quelli a cui affidare le proprie pratiche legali. Il primo passo è bandire l’avviso pubblico di gara, al quale potrà rispondere chi si ritrova nei requisiti stabiliti nel testo. Arriveranno in comune le carte preparate dagli studi legali e saranno valutate. Se ritenute idonee, l’avvocato sarà iscritto all’albo per tre anni. Anche il bando rimarrà aperto tre anni.

Poi, tutto ricomincerà da capo. E nel frattempo l’amministrazione comunale avrà avuto la possibilità di valutare il lavoro dei collaboratori, capire se operano secondo le aspettative. Metterà in cascina elementi per la valutazione successiva. “Lavoriamo – dice l’assessore Franca Biella – per rendere sempre più trasparente anche questo aspetto dell’amministrazione”. “Il Comune -aggiunge il sindaco Roberto Corti – diventa sempre più una casa di vetro, con iniziative che aumentano la possibilità di trasparenza, partecipazione e accesso ai dati”.
Egidio Farina